All’interno di un’azienda le competenze trasversali sono la chiave del successo.
Si tratta di tutti quegli strumenti che permettono alle persone che fanno parte dell’azienda di svolgere i propri compiti al meglio e riuscire a comunicare tra loro e con i clienti in maniera efficiente, senza appesantire il carico di lavoro con emozioni di troppo, le quali influenzerebbero in modo negativo tutto l’ambiente di lavoro.
Perché posso aiutarti a creare valore all’interno della tua azienda, fornendo le competenze trasversali necessarie a migliorare la comunicazione interna e con i clienti, ponendo le basi per l’instaurazione di un clima propositivo e produttivo.
Comunica in maniera efficace
Crea rapporti lavorativi e interpersonali produttivi
Instaura un clima positivo in cui lavorare piacevolmente
Affronta i problemi quotidiani con spirito critico e atteggiamento propositivo
Come area manager per l’Emilia Romagna per il prodotto prestito con cessione del quinto per Credipass (la società di mediazione creditizia più grande d’Italia), a inizio 2022 avevo ritenuto opportuno organizzare una sessione di orientamento per i nuovi colleghi in ingresso.
Lo scopo era quello di focalizzare l’attenzione dei nuovi colleghi sull’importanza delle soft skills ed in particolare al mind setting e al time management, al fine di dare gli elementi base per poter raggiungere i propri obbiettivi sia professionali che personali.
Nel giro di un paio d’ore Elisa ha catturato l’attenzione dei colleghi (in totale una ventina di persone) e gli ha dato molti spunti di riflessione. Tutt’ora mi chiedono tutti quando tornerà a farci visita per una ulteriore sessione di coaching.